mercoledì 7 maggio 2008

MAI accettare caramelle dagli sconosciuti ...

... da bambina mia madre me l'avrà ripetuto un miliardo di volte per mettermi quella paura necessaria affinchè rimanessi sempre vigile.
"Non ti allontanare dalla maestra"
"Tieni per mano la tua compagna"
"Non ti fermare a guardare le vetrine"
Ancora me le ricordo queste frasi.

Eppure ora da pseudomaestra appena tornata da una minigita nel centro della mia città (Torino) capisco quanto fossero importanti.

Avevamo appena finito il giro sul CityBus (quello per intenderci a due piani che ti va visitare la città) e ci stavamo dirigendo a prendere il tram che ci avrebbe ricondotto a scuola.
In via Garibaldi quasi angolo Piazza Castello (per chi non conosce Torino una delle zone piu centriche della città e pedonale) i bambini hanno iniziato a correre con noi maestre che chiaramente sbraitavamo...

ad un certo punto mi volto e vedo un signore sulla 50ina molto distinto che è vicino ad una delle mie bimbe e la tiene per mano.
La bambina tira dall'altra parte per staccarsi.
Corro immediatamente verso di loro (saran stati meno di 50m)

Il signore lascia la presa adducendo la scusa che ma voleva riportare verso il gruppo...

Prendo la bambina e la porto via chiedendole cosa voleva il signore

La risposta: "voleva solo darmi una caramella"


VI GIURO ero ALLIBITA:



-.-

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei una maestra??? E' un mestiere bellissimo e importante, spesso sottovalutato. Un in bocca al lupo grandissimo.

Anonimo ha detto...

non sono proprio una maestra, ma mi piacerebbe diventarlo :)