giovedì 1 novembre 2007

Ogni volta che qualcuno entra nella nostra cucina mambina esordisce con: Ma sara,ma racconta di quando t son cadute le patate sul pavimento! e scoppia a ridere.Alchè per evitare di fare una spiegazione ogni volta a chiunque entri in casa nostra,pubblico definitivamente la mia prima e ultima esperienza in cucina. (nell attesa che pure mambina ne combini una affinchè io possa dire:mambiiiinaaaa racconta un po' che cosa hai combinato quella volta..!ahahah)

Devo fare una premessa necessaria:
Adoro mangiare ( e si vede), mi piace mangiare bene e bere altrettanto.Ho solo un piccolo problema ovvero,che nn sono assolutamente una perfetta HOUSEWIFE.Togliamo pure il perfetta,nn sono un HOUSEWIFE in generale.Odio cucinare,nn sono assolutamente in grado.
Tutto questo io nn lo sapevo,l ho scoperto casualmente il giorno in cui ho decsio di cucinarmi delle banalissime patatine fritte.

Contestualizziamo l accaduto:
Lunedi sera,sono sola a casa (sic) devo mangiare da sola (doppio sic),nn ho la tv e quindi è necessario che io perda piu' tempo possibile perchè nn posso andare a dormire alle 21 come le galline (anche se,diciamo che nn è che vado a letto molto tempo dopo.ma nn divaghiamo).
Decido di chiamare mia nonna per chiederle la ricetta di ste benedette patate fritte al rosmarino.
La chiamo e a momenti mi sviene per telefono perchè lei alle 8 tipo è nel pieno della fase Rem,probabilmente stava sognando che si sbagliavano a darle la pensione e tipo gliela triplicavano,vai a sapere,comunque mi risponde assonnatissima e mi chiede:ma come mai stellina i tuoi genitori nn ti fanno niente da cena? poveriiinaaa !
ehmm nonna,ho 24 anni è anche l ora che io mi procacci del cibo da sola,e seconda cosa sono a torino!(segue conversazione con mia nonna basita che dice che lei proprio nn lo sapeva che mi ero trasferita e s 'informa sul mio stato matrimoniale che la getta nel piu' totale sconforto percjè a 24 anni è ben rischioso nn avere un moroso.Già)

fatto sta che mi metto ai fornelli seguendo le spiegazione della vecchiarda. dopo tipo 3 minuti le mie patate si sono trasformate in una poltiglia fritta tendente al marrone.Cerco di salvarle in extremis e afferro a mani nude il manico della pentola che mi s incolla alla pelle manco avessi il palmo ricoperto di UHU. Cerco un messaggio dal divin signore pronunciando ogni sorta di bestemmia mai sentita sulla terra,ma nulla.Il mio cervello suggerisce come unica opzione quella di lasciare immediatamente il manico della pentola che rovinosamente scivola a terra sparpagliando olio e patate per tutta la cucina.
Io dico:ohibo'!
Guardo il disasto appena combinato e mi dico:mado! perfortuna che nn ci son le altre due se no mi spaccavano il culo! guarda in che stato è ora il pavimento della cucina!
alchè mi sono armata di santa pazienza e di mocio vileda e ho pulito tutto il disastro.
nel mentre ho assaggiato quel poco rimasto nella pentola ma tipo che nn faceva schifo,era decisamente immangiabile! e nn essere in grado nemmeno di far friggere due patate è molto grave!

Sara

4 commenti:

Pattina ha detto...

hahahahahahahahaahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahaha


*lacrime agli occhi*

Patti

Ps. non accadrà MAI che io faccia disastri in cucina e che tu mi scopra :P

Funambolo ha detto...

Non ti preoccupare, carissima... prenderemo uno chef strabravo. Tu preoccupati di fare shopping e non farti beccare da me quando sciocchineggi col giardiniere...

:*

Muahahaha

Animal ha detto...

per evitare di fare danni in cucina e dare fuoco alla casa... evitare di arrivare a casa scazzato alle 22 circa e dovermi ancora fare da mangiare... stamattina mi sono comprato un ristorante ed un pub... :D
tempo di rimetterli a nuovo e posso anche buttare la cucina :DDD

Animal ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.