venerdì 18 gennaio 2008

memorie di una promoter,parte seconda.

Vestita come la controfigura del protagonista di Bee Movie,ovvero con tailleur pantalone con giacca giallo limone e pantalone nero,ecco nuovamente un altra attività lavorativa di successo:
La promozione del Grand soleil.
Il grand soleil è un dessert da fine pasto che bisogna mettere nel congelatore e mangiare FREDDO.
Cuneo si sa,è famosa per il suo clima mite e temperato.Non fa mai cosi' freddo che t viene il mal di testa.Noooo.Non nevica mai.Le strade non ghiacciano.Puoi sempre vestirti leggero,perchè nn rischi d ammalarti.Si si.
Ecco,diciamo che sto iniziando a capire che cosa significa vendere gelati al polo.

Cmq ligia al dovere stamattina mi presento alla mia postazione,mi faccio montare il banchetto dal responsabile del punto vendita perchè io nn sono assolutamente in grado e attendo pazientemente i clienti.
Nel mentre passa la macellaia di fianco a me con una composizione di limoni finti in plastica.Il mio impeccabile gusto fa si che io abbia detto:ehi! ma se nn te ne fai niente dei limoni,dammeli a me! io abbellisco il mio banchetto!
e con arte creativa ho fatto tutto un lavorone d affissione di limoni finti attaccati con lo scotch.
Ero fierissima del mio lavoro.Nella mia mente dicevo:tze hai visto,un gg divento capo area marketing con sta creatività.
Tempo di pensare quello che arriva il responsabile Ferrero e esordisce con.MA DIMMI IMMEDIATAMENTE CHI è CHE HA MESSO STE SCHIFEZZE! MA NON HA SENSO! MA COME SI FA?
ahhh mado come mi son imbarazzata.Ho dovuto dire che ero stata io perchè "mi sembrava carino".
Lui mi ha detto che :no,nn era carino,anzi, e si è messo a staccare tutti i miei limoni attaccati con cura.

sic.

A un certo punto arriva una bambina:
MI DAI UN GELATO?
NO.
MI DAI UN GELATO?
TI HO DETTO DI NO!
MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
arriva la madre e mi dice con tono accusatorio:
Perchè nn dà un gelato a mia figlia?
Perchè nn è un gelato e poi perchè oggi nn ci sono le degustazioni.
Ma l altra settimana c erano.
E appunto,sta settimana no.
E allora cosa mi da?
E io dentro di me pensavo:a te due sberle,a quel roito di tua figlia 4. Ma con tono mieloso e gentilissimo le ho detto:
Ma questa fantastica borsetta multifunzione che diventa portaeuro.
Ah.me la regala?
No.Deve comprare il Gran soleil.
Ah,allora a me che cosa me ne frega,non è neanche bella.

Oh se.Sempre piu' gentili.

perfortuna che oggi è passato.
Ancora domani e poi vaffanculo promozioni.

Ma ho capito che io ho un po un problema con i lavori.A prescindere dalla mia conosciuta e internazionale voglia di fare un cazzo,ma praticamente mi sono accorta che io ho,nei confronti del lavoro quella stessa apprensione,timore che gli uomini hanno nei confronti di concetti tipo matrimonio,tipo fidanzamento,tipo convivenza etc.
Mi spiego meglio:
se io penso di fare x tutta la vita lo stesso lavoro,ecco diciamo che nn sto troppo bene.Mi sento stra vincolata e dico ma quasi quasi potrei fare qualcos altro.
e cosi succede.
ahahah prima o poi dovrò stilare la top ten dei 10 lavori piu' di merda che ho fatto.
Credo farebbe abbastanza ridere.

1 commento:

Pattina ha detto...

Aahahah semmai dario ci leggesse... ;D