martedì 29 gennaio 2008

Oggi sono andata a fare il carico didattico.
Il carico didattico è una cosa assolutamente inutile e burocratica,inventata solamente x far lavorare le segretarie universitarie che se no starebbero tutto il giorno a leggere gli inserti di Sandro Mayer su dipiu' TV.
Di buon mattino m avvio verso il centro e mi godo la mia bella Torino.Adoro passare per le strade che ci sono dietro la gran madre,son pieni di piccoli negozietti deliziosi.

cmq arrivo nella postazione per fare il carico,mi metto in fila e quella di fronte a me dice:ma senti perchè questo e quest altro nn vanno??
E dentro di me pensavo:ma che cazzo ne so?
ma son stata gentile e le ho dato delle spiegazioni anche abbastanza attendibili. (5 minuti prima cristonavo che volevo ritirarmi dallo studio perchè nn capivo una cippa di cosa dovevo fare)
Mi metto a fare le mie cose alla postazione e nel box di fianco al mio arriva un tipo che si mette a smanettare,si gira e mi fa:ma senti,perchè sta cosa qui nn funziona?
e di nuovo! e io che cazzo ne so! son mica la bidella!
ma gentilmente ho spiegato anche a lui le stesse cose che avevo spiegato a quella prima,ovvero con un giro di parole ben forbito ho suggerito di andare in segreteria,perchè va beh che sono vecchia come il cuccu e va beh che sono anche una nerds,ma nn sono mica uno sportello universitario ambulante io!

presa dallo stress,m avvio al bar xke nn avevo fatto colazione.
Mi siedo e pazientemente aspetto che mi vengano a prendere l ordinazione.
E 5 minuti e 10 e VAFFANCULO! che cavolo! sono invisibile? alla prima garzona di passaggio chiedo se gentilmente mi porta un cappuccino e un plumcake.
lei mi guarda allucinata e mi fa:oh ma nn aspetta nessuno?
Mhmm no!
ah
eh,e quindi? me lo porterebbe un dietor?
ah ma vuole ordinare?
Ma ce la fa? pensavo dentro di me
si,vorrei un cappuccino e un plum cake.
ah allora glielo porto (detto con tono sospettoso)

Ma t pare?

A) ho la faccia da matta che ha bisogno del tutore?
B) sono talmente figa che sembra assurdo che io possa andare al bar da sola?

io opterei sicuramente per la b.

Nessun commento: